In collaborazione con Onlus Kibinti, l’Associazione “Il Grande Cuore di Moreno-Onlus” ha aiutato il piccolo Diamantino , un bimbo di 5 ani proveniente dalla Guinea Bissau affetto dalla nascita da Tetralogia di Fallot, una grave cardiopatia congenita, finanziando il suo viaggio a Verona e l’intervendo cardiochirurgico correttivo. Proprio il collaborazione con la Onlus Kibinti sono stati raccolti i fondi necessari per l’operazione e la degenza. Diamantino è stato operato a Verona del Prof. Luciani presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria integrata di Borgo Trento. L’intervento è riuscito con successo e permetterà a Tò (il soprannome col quale è ormai conosciuto Diamantino) di vivere una vita dignitosa e normale, come si suoi coetanei. In Italia la Tetralogia di Fallot viene ormai curata chirurgicamente a pochi mesi di vita con ottimi risultati. Grazie alla collaborazione anche con l’Associazione Kibinti , la nostra speranza è di riuscire a trovare i fondi per aiutare tanti altri bambini meno fortunati.

Commenta