Donati medicinali in Mozambico

cuoregrandemoreno_j58pqg3r No Comments

Il Grande Cuore di Moreno Odv cerca di dare un aiuto anche a quei Paesi in cui, ad oggi, è ancora difficile curare e ricevere cure.
Questo mese, grazie all’aiuto delle Sorelle, siamo riusciti a recapitare in Mozambico 30 confezioni di Bisoprololo e Ramipril per bimbi cardiopatici ❤️‍

Cuori in vela 2024

cuoregrandemoreno_j58pqg3r No Comments

Anche la seconda edizione del progetto “Cuori in vela”, che ha come obiettivo la promozione dello sport e l’inclusione delle persone con disabilità, si è conclusa! 🌊❤️ 💫
Il progetto quest’estate ha coinvolto otto bambini con cardiopatia congenita che, sotto la guida esperta e premurosa dello skipper e responsabile di SAIL ON.LIFE Gianluca Samarelli, hanno avuto la possibilità di fare un’uscita in barca a vela sulle acque del lago di Garda insieme ai genitori e ai fratelli.
I nostri bimbi, che hanno accolto con grande gioia ed entusiasmo l’iniziativa, hanno potuto scoprire una disciplina sportiva che ha la caratteristica di essere inclusiva anche per chi è portatore di disabilità e si sente limitato nella possibilità di praticare uno sport.
Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti per le bellissime parole spese e gli scatti inviati ❤️

Festa Domenica 1 Settembre 2024

cuoregrandemoreno_j58pqg3r No Comments

Domenica 1 Settembre 2024 si è tenuta la “Mitica” festa dell’Associazione, a Bovolone.
Grazie a tutti i partecipanti alla giornata di Festa! Tante le chiacchiere, le condivisioni e le Amicizie!!!
Grazie agli amici di “Invita un sorriso” per i rinfrescanti giochi d’acqua e la loro capacità di coinvolgere i nostri ragazzi

Telearena racconta la nostra storia

cuoregrandemoreno_j58pqg3r No Comments

Grazie a Telearena abbiamo potuto raccontare la “nostra” storia nel programma “Storie Vere”

Stasera alle 20.45 verrà trasmessa l’intervista a cura della giornalista Silvia Beltrami, che ringraziamo di cuore per l’interesse dimostrato alla nostra Associazione.

Donazione defibrillatore Chiampo

cuoregrandemoreno_j58pqg3r No Comments

Domenica 7 Aprile abbiamo donato un defibrillatore a Chiampo, presso il centro Noi Associazione Arnold’s. Sarà esposto all’esterno del centro e quindi a disposizione di tutta la comunità.

Abbiamo partecipato alla Santa Messa nella grotta di Lourdes, luogo che ci ha regalato una grande emozione.
Grazie a tutti per l’accoglienza. ❤

Carnevale con la scuola di ballo Butterfly Dance

cuoregrandemoreno_j58pqg3r No Comments

Anche quest’anno siamo stati invitati a festeggiare il carnevale con la Scuola di ballo Butterfly Dance di Lendinara e vi assicuriamo di aver passato veramente una bella serata, festosa e molto divertente! 🥳 Ancora una volta hanno unito l’allegria e la gioia di stare insieme alla beneficenza.
Cari Marco, Emanuela e tutti i partecipanti, a nome di tutto il direttivo vi ringraziamo di ❤ per aver pensato ai bambini e ragazzi per noi così speciali!!! Grazie.

Donazione defibrillatore S.Stefano di Zimella

cuoregrandemoreno_j58pqg3r No Comments

Ecco la donazione di un defibrillatore alla Scuola dell’Infanzia Nido Integrato a Santo Stefano di Zimella in collaborazione con il Team Giulia, con la presenza per tutti i bimbi di Spiderman e Gattoboy.

Natale 2023 Pensiero

cuoregrandemoreno_j58pqg3r No Comments

Per questo Natale, attraverso un pensiero simbolico, desideriamo portare un sorriso a tutti i bambini meno fortunati e ai loro genitori che si trovano a dover trascorrere la Santa festività nei reparti di Pediatria e Terapia Intensiva.
Abbiamo preparato questi pensieri per loro con tutto il nostro Amore ❤

Donazione Separè Ospedale Borgo Trento

cuoregrandemoreno_j58pqg3r No Comments

Ecco posizionati 4 bellissimi separè donati all’Ospedale di Borgo Trento.

Per i piccoli pazienti la sosta pre-operatoria di Cardiochirurgia e di Emodinamica, sarà resa più accogliente e meno traumatica, circondati da luminosi fondali marini fra tartarughe, delfini e vivaci coralli. Altri due separé sono nelle stanze doppie di degenza della Cardiologia Pediatrica durante la fase post-operatoria, garantendo la privacy e il risposo in un momento delicato per il recupero psico-fisico.

🖌️I disegni sono stati realizzati nell’ambito del progetto Ospedali Dipinti, una realtà che da ormai dieci anni veste di colore e sorrisi i reparti, soprattutto di pediatria, degli ospedali italiani.

Donazione Bilirulimetro Ospedale Asiago

cuoregrandemoreno_j58pqg3r No Comments

Donazione bilirulimetro alla Pediatria dell’ospedale di Asiago. Ringraziamo il Dr. Davide Meneghesso e il Direttore generale Azienda Ulss 7 Pedemontana Carlo Bramezza per l’accoglienza e l’organizzazione.
Fieri dei nostri progetti ❤️