Donazione defibrillatore Chiampo

Donazione defibrillatore Chiampo

cuoregrandemoreno_j58pqg3r No Comments

Domenica 7 Aprile abbiamo donato un defibrillatore a Chiampo, presso il centro Noi Associazione Arnold’s. Sarà esposto all’esterno del centro e quindi a disposizione di tutta la comunità.

Abbiamo partecipato alla Santa Messa nella grotta di Lourdes, luogo che ci ha regalato una grande emozione.
Grazie a tutti per l’accoglienza. ❤

Carnevale con la scuola di ballo Butterfly Dance

cuoregrandemoreno_j58pqg3r No Comments

Anche quest’anno siamo stati invitati a festeggiare il carnevale con la Scuola di ballo Butterfly Dance di Lendinara e vi assicuriamo di aver passato veramente una bella serata, festosa e molto divertente! 🥳 Ancora una volta hanno unito l’allegria e la gioia di stare insieme alla beneficenza.
Cari Marco, Emanuela e tutti i partecipanti, a nome di tutto il direttivo vi ringraziamo di ❤ per aver pensato ai bambini e ragazzi per noi così speciali!!! Grazie.

Donazione defibrillatore S.Stefano di Zimella

cuoregrandemoreno_j58pqg3r No Comments

Ecco la donazione di un defibrillatore alla Scuola dell’Infanzia Nido Integrato a Santo Stefano di Zimella in collaborazione con il Team Giulia, con la presenza per tutti i bimbi di Spiderman e Gattoboy.

Natale 2023 Pensiero

cuoregrandemoreno_j58pqg3r No Comments

Per questo Natale, attraverso un pensiero simbolico, desideriamo portare un sorriso a tutti i bambini meno fortunati e ai loro genitori che si trovano a dover trascorrere la Santa festività nei reparti di Pediatria e Terapia Intensiva.
Abbiamo preparato questi pensieri per loro con tutto il nostro Amore ❤

Donazione Separè Ospedale Borgo Trento

cuoregrandemoreno_j58pqg3r No Comments

Ecco posizionati 4 bellissimi separè donati all’Ospedale di Borgo Trento.

Per i piccoli pazienti la sosta pre-operatoria di Cardiochirurgia e di Emodinamica, sarà resa più accogliente e meno traumatica, circondati da luminosi fondali marini fra tartarughe, delfini e vivaci coralli. Altri due separé sono nelle stanze doppie di degenza della Cardiologia Pediatrica durante la fase post-operatoria, garantendo la privacy e il risposo in un momento delicato per il recupero psico-fisico.

🖌️I disegni sono stati realizzati nell’ambito del progetto Ospedali Dipinti, una realtà che da ormai dieci anni veste di colore e sorrisi i reparti, soprattutto di pediatria, degli ospedali italiani.

Donazione Bilirulimetro Ospedale Asiago

cuoregrandemoreno_j58pqg3r No Comments

Donazione bilirulimetro alla Pediatria dell’ospedale di Asiago. Ringraziamo il Dr. Davide Meneghesso e il Direttore generale Azienda Ulss 7 Pedemontana Carlo Bramezza per l’accoglienza e l’organizzazione.
Fieri dei nostri progetti ❤️

Martedi 28 Novembre “Giving Tuesday”

cuoregrandemoreno_j58pqg3r No Comments

Martedì 28 novembre è il “Giving Tuesday”, la giornata dedicata al dono, il più grande evento mondiale dedicato alla generosità e alla solidarietà, nato in risposta al “Black Friday” per incoraggiare le persone a fare la differenza e costruire un mondo più giusto e solidale.
È il giorno giusto per donare! È il momento per dare supporto a chi questo mondo più giusto lo crea ogni giorno: alle tante associazioni non profit capaci di rilevare i bisogni delle persone e del territorio, anticipare le necessità della comunità in cui operano e provvedere per creare un contesto più vivibile e più sostenibile. È una giornata mondiale, che anche Verona vuole vivere.
Anche Il Grande Cuore di Moreno, associazione certificata Merita Fiducia®, partecipa alla campagna. Ci impegniamo a migliorare il territorio con i nostri valori e la nostra attività.
Donare a un’associazione del territorio significa essere certi che quella donazione tornerà sul territorio stesso e aiuterà il benessere del luogo in cui si vive grazie all’operato delle associazioni impegnate in attività solidali. Farlo a favore di un’associazione certificata, significa avere una maggiore certezza di correttezza e trasparenza.
Non riesci per il 28 novembre? Non c’è problema, ti saremo grati se vorrai fare una donazione in occasione del periodo natalizio, il nostro IBAN è IT54U0623060450000015100069 , se vuoi saperne di più puoi contattarci https://www.ilgrandecuoredimoreno-onlus.it/?page_id=26

Grazie per quanto farai, fa la differenza.

Aiuto missione Suor Maria Pedron in Mozambico

cuoregrandemoreno_j58pqg3r No Comments

In relazione al nostro progetto “Cuori senza frontiere” abbiamo accolto il grido di aiuto di Suor Maria Pedron, missionaria in Mozambico da 47 anni. Nel suo reparto ci sono molti bambini cardiopatici ed inoltre, per la situazione politica del Paese, anche molti problemi a reperire le medicine basilari per aiutare i suoi piccoli pazienti ad andare avanti. Con il nostro aiuto ha potuto mandare alla Capitale alcuni bambini da far operare. Condividiamo con voi alcune immagini!

 

Festa Domenica 3 Settembre 2023

cuoregrandemoreno_j58pqg3r No Comments

Nuova location per la nostra festa annuale. Al centro Casella di Bovolone abbiamo potuto ospitare ancora più Amici.
Abbiamo festeggiato anche la “nostra” Dr.ssa Prioli con un cartellone firmato da tutti i bambini.

Cuori in Vela

cuoregrandemoreno_j58pqg3r No Comments

Si è da poco concluso il progetto “Cuori in vela”, volto alla promozione dello sport e all’inclusione delle persone con disabilità, che nei mesi di giugno e luglio ha visto protagonisti otto bambini/ragazzi con cardiopatia congenita operata. Il progetto, promosso dalla nostra associazione, è stato finanziato da una coppia di genitori dotati di enorme sensibilità e grande spirito di avventura, Simone Roana e Martina Baciliero, che si sono rivolti a Gianluca Samarelli, skipper professionista e responsabile di SAIL ON.LIFE con sede a Riva del Garda per la sua realizzazione. I partecipanti hanno vissuto con gioia ed entusiasmo, insieme ai propri genitori e ai propri fratelli, l’opportunità di un’uscita in barca a vela sulle acque del bellissimo lago di Garda che per un giorno ha permesso loro di essere dei piccoli skipper sotto lo sguardo amorevole ed esperto di Gianluca. I nostri bambini/ragazzi hanno potuto approcciarsi ad uno sport che risulta essere inclusivo anche per chi è portatore di una disabilità e si sente limitato o talvolta privato della possibilità di praticare attività fisica, mentre sappiamo come essa costituisca invece un pilastro cardine della qualità di vita.
Nella speranza che questa iniziativa possa aprire la strada per una collaborazione da parte della nostra associazione con SAIL ON.LIFE 🌊❤️