Moreno è nato il giorno di S.Antonio, 13 giugno 1993 con una malformazione cardiaca complessa. La comunicazione della diagnosi ci ha fatto crollare il mondo addosso. Abbiamo creduto nei medici ed iniziato le cure, fatte di numerosi interventi. Moreno è cresciuto nella consapevolezza della sua malattia e quasi ne era fiero. Non aveva paura a nasconderlo anche ai suoi amici. Amava la vita e accompagnava i suoi giorni sempre con il sorriso e con la sua gioia di vivere.
Credeva ed aveva fiducia nei suoi medici ed il regalo più grande per lui è stato avere la sua dottoressa come madrina della Cresima. Tanti erano i progetti, ma inaspettatamente per una infezione al cuore nel giorno della Apparizione della Madonna di Lourdes, l’11 febbraio 2009 all’età di quasi 16 anni se ne è andato.
Le testimonianze di fede durante la sua malattia sono state molteplici e per questo crediamo che Moreno voglia vivere ancora in questa Associazione per aiutare tutti coloro che nascono con le cardiopatie congenite.