Sono ormai molteplici gli studi che dimostrano come l’utilizzo del tablet📱 prima di un intervento chirurgico in età pediatrica bambino e, in particolare, dell’induzione dell’anestesia, possa avere un effetto sedativo. Guardare video o giocare con applicazioni adeguate all’età riduce infatti i livelli di ansia e di stress nel bambino e, di conseguenza, ha un impatto positivo anche sui genitori che accompagnano il proprio figlio in sala operatoria.
Grazie alle gentili donazioni di tutti i soci e sostenitori dell’Associazione Il Grande Cuore di Moreno Odv ❤️ da questo mese i piccoli pazienti della Cardiologia Pediatrica e Cardiochirurgia Pediatrica dell’ #AOUIVerona possono beneficiare di due meravigliosi tablet sia durante le visite cardiologiche di controllo, con lo scopo di favorire una riduzione del livello di ansia e dunque un aumento della compliance con il medico, sia nell’accompagnamento in sala operatoria e nella degenza in terapia intensiva cardiochirurgica.
Infinitamente grazie da tutto il nostro gruppo ospedaliero e da tutti i nostri piccoli pazienti per il vostro cuore e la vostra generosità 🙏🏻
Valentina Fava, Psicologa Psicoterapeuta.

 Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *