Si è da poco concluso il progetto “Cuori in vela”, volto alla promozione dello sport e all’inclusione delle persone con disabilità, che nei mesi di giugno e luglio ha visto protagonisti otto bambini/ragazzi con cardiopatia congenita operata. Il progetto, promosso dalla nostra associazione, è stato finanziato da una coppia di genitori dotati di enorme sensibilità e grande spirito di avventura, Simone Roana e Martina Baciliero, che si sono rivolti a Gianluca Samarelli, skipper professionista e responsabile di SAIL ON.LIFE con sede a Riva del Garda per la sua realizzazione. I partecipanti hanno vissuto con gioia ed entusiasmo, insieme ai propri genitori e ai propri fratelli, l’opportunità di un’uscita in barca a vela sulle acque del bellissimo lago di Garda che per un giorno ha permesso loro di essere dei piccoli skipper sotto lo sguardo amorevole ed esperto di Gianluca. I nostri bambini/ragazzi hanno potuto approcciarsi ad uno sport che risulta essere inclusivo anche per chi è portatore di una disabilità e si sente limitato o talvolta privato della possibilità di praticare attività fisica, mentre sappiamo come essa costituisca invece un pilastro cardine della qualità di vita.
Nella speranza che questa iniziativa possa aprire la strada per una collaborazione da parte della nostra associazione con SAIL ON.LIFE 🌊❤️

Commenta